Bando PR FESR 2021-2027 Azione 1.3.11

Interventi a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo.

Sub A “Consolidamento di imprese esistenti”

Grazie al contributo della Regione Veneto, nell’ambito del Bando PR FESR 2021-2027 Azione 1.3.11 a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo – Sub A “Consolidamento di imprese esistenti”, Villa di Maser ha potuto rafforzare e consolidare la propria attività.

L’intervento ha permesso il completo rinnovamento degli spazi dell’ex scuderia, preservando le caratteristiche architettoniche originali. La parte anteriore è stata destinata a biglietteria e front office, mentre l’area restante, mantenendo gli elementi storici come la selleria e gli stalli per i cavalli, ospiterà piccoli eventi e un punto vendita.

Gli arredi della biglietteria, progettati su disegno, si ispirano al progetto di ammodernamento del 1934 di Tomaso Buzzi.

Lo spazio è stato arricchito con un totem interattivo che permetterà di migliorare e completare l’esperienza dei visitatori.

Le collaborazioni specialistiche fornite dal Centro Internazionale di Studi di Architettura (CISA) Palladio e dall’Università IUAV di Venezia hanno inoltre permesso di sviluppare nuovi percorsi di visita, progettati per essere inclusivi e attrarre un pubblico più ampio e diversificato.

L’importo totale del progetto realizzato è di 182.456 euro e il contributo assegnato è di 125.000 euro.